A secret for our Pauline pastoral vocation work - Un segreto per la Pastorale vocazionale paolina
- La Animatrice vocazionale paolina alla luce dell’insegnamento e dell’esperienza di Don Alberione e M. Tecla
(Sr Giulietta Loda, fsp)
“Be Daughters of St. Paul! His heart, mind and virtues were very similar to those of Christ. Therefore, [you must practice] universal love…
“Let us grow in virtue, expand our hearts and broaden our views so as to understand Europeans, Asians, Africans, Americans, Australians… people from the south, north, east and west: just like Jesus, who came for everyone and who calls everyone to himself” (Fr. James Alberione).
We ask ourselves: what does the Lord want from us today, as vocationists and as a Congregation?
“Siate Figlie di San Paolo! Egli aveva un cuore ed una mentalità ed una virtù tanto simili a Gesù Cristo: perciò universalità d’amore…
Accresciamo le virtù, dilatiamo i cuori, allarghiamo le nostre vedute: così che comprendiamo l’Europeo, l’Asiatico, l’Africano, l’Americano, l’Australiano...; sud, nord, est, ovest: come Gesù che venne per tutti e tutti chiamò a sé” (D. Giacomo Alberione)
Ci chiediamo: cosa vuole il Signore da noi oggi come vocazioniste, come Congregazione?
9 Comments:
Carissime,
Oggi affidiamo agli Angeli Custodi
l'impegno delle vocazioniste dell'Australia e dell'Asia.Assieme al beato Alberione e alla Serva di Dio Maestra Tecla oggi "tra voi"
per rendere attuale la loro linea di azione per il lavoro vocazionale, Signore aprirà delle strade per il futuro.
Auguri.
Sr.Anna Rosa Coloru - Roma -
02 ottobre, 2006 18:44
Carissime sorelle , quì a Roma sta suonando mezzogiorno dal nostro Santuario REGINA APOSTOLORUM
dove si prega per le vocazioni e in modo particolare anche perchè richiesto dal nostro amato Fondatore. Io vi ricordo con gioia nella preghiera.
A tutte tanti auguri in particolare a Sr. Pina Riccieri
Sr. Myriam Magliano
02 ottobre, 2006 19:15
Carissime
ancora un ricordo e augurio di bene. Qui ad Albano Ospedale in questo mese di ottobre mese del rosario rafforziamo la nostra preghiera e offerta.
saluti cari. Suo Aurelia
warm greetings and praying for you all. God bless! sr. jopet
02 ottobre, 2006 21:26
Dear Sr.Wendy & Srs.in the Meeting at Tokyo,
May God our Father and the Lord Jesus Christ give you all grace and peace. I pray for all of you and ask the Lord to give you all a spiritual and fruitful meeting at Tokyo.Today 2nd October is the feast of Guardian Angels.We celebrate God's unique and personal protective care for each one of us through His Guardian Angels.
With Love & Prayers to all of you,
Magdeline Lee-APC Singapore
02 ottobre, 2006 22:38
Essere PAOLO VIVO OGGI! Sono d'accordo con voi carissime sorelle...Il segreto di una vera animazione vocazionale, che cammina con i tempi, non dobbiamo inventarcelo! Esiste già: "La Famiglia Paolina è suscitata da San Paolo per continuare la SUA OPERA!"(Alberione). L'impegno di tutte le Figlie di San Paolo sembra essere quello di PROCEDERE NELLA STORIA con una sola domanda: "cosa farebbe Paolo al mio posto?". Ma per poter rispondere a tale domanda OCCORRE UNA PIENA FAMILIARITA' con le LETTERE DI SAN PAOLO e con la Parola di Dio: tale familiarità è frutto prima di tutto di un intervento speciale dello Spirito che ci dona la SAPIENZA DELLA PAROLA (sapienza da sàpere = gustare)ma è anche frutto di un nostro sforzo di lettura e di studio CHE NON CONOSCONO SOSTE!
Desidero con voi fare questo lavoro di "traduzione di San Paolo nella nostra vita"! AUGURI A TUTTE!
sr.Francesca Pratillo, Romania
02 ottobre, 2006 23:55
Queridas irmãs,
acompanho-vos neste momento e espero que possais alargar verdadeiramente o coração e ter como horizonte todas as pessoas! Depois de amanhã farei os exercícios espirituais, onde vos recordarei mais intensamente na oração!
Um grande abraço amigo a todas em Cristo Mestre, Caminho, Verdade e Vida! Ir. Sandra (Portugal)
03 ottobre, 2006 06:58
Carissime
Ilvostro incontro cammina veloce e tante cose sucedano nella vostra mente, sopratutto nei confronti cn ogni partecipante e con le relazioni degli esperti.
Tutto questo per scoprire forme nuove di avicinarci alle giovane di oggi e comunicare loro l'entusiasmo della nostra vocazione nella sequella di Gesù Maestro.
Tra le forme di cantaggiare le giovane io credo que la più valida ed efficace è la testemunianza, è il fatto di rivelare in noi, nei nostri gesti,parole, attegiamenti quanto siamo contenti e felici nel nostro cammino. E credo che questo lo avete sentito tante volte in questi giorni.
Preghiamo ogni giorne per le vocazioni e anche per le sorelle che partecipano a questo vostro incontro.
Questo è il mese missionario e per questo ci porta a vedere che la nostra fede è senza confine.
Coraggio! Facciamo bene la nsotra parte e il Signore farà sempre la sua.
Un grande abbraccio brasiliano
Sr. Eide e província
03 ottobre, 2006 09:54
Sto invocando gli aiuti dei Santi Arcangeli, Santa Teresa di Gesù bambino e San Francesco d'Assisi che vivono là con voi in questo tempo prezioso.
Vi mando tanti auguri da parte delle sorelle coreane.
03 ottobre, 2006 23:16
La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu
29 novembre, 2009 01:51
Posta un commento
<< Home